Superbonus

Efficienza energetica
& Sicurezza sismica

La nostra esperienza al tuo servizio

In ambito del c.d. superbonus la Go-Ahead oltre a coordinare professionisti ed Imprese e fornire prestazioni ad elevato contenuto tecnico e professionale nella sfera dell’ingegneria civile, attraverso la propria rete di partner presta altresì assistenza operativa ed eroga servizi di consulenza specialistica di natura fiscale, legale, assicurativa ed afferente alle procedure di cessione dei crediti di imposta.

Le fasi operative

Individuazione e valutazione opportunità

Svolgiamo un’analisi tecnico-commerciale volta ad individuare opportunità di business rientranti nei nostri target di riferimento.
fase-1
GIO01567

Verifica fattibilità intervento

Elaboriamo uno studio di fattibilità, anche attraverso la nostra rete di professionisti partner, per accertare la sussistenza dei requisiti di accesso alle agevolazioni previste dal c.d. Superbonus.

Progettazione esecutiva

Accertata la sussistenza dei requisiti oggettivi e soggettivi procediamo a realizzare tutte le attività necessarie per poter eseguire la progettazione degli interventi.

GIO01596
GIO01586

Definizione gruppo di lavoro

In base alla tipologia dei lavori da eseguirsi individuiamo tra i nostri partner qualificati l’impresa edile che realizzerà l’intervento e definiamo l’intero gruppo di lavoro: dalle figure professionali che ricopriranno tutti i ruoli tecnici, all’asseveratore fiscale che si occuperà dell’apposizione dei visti di conformità e per finire il Cessionario che acquisirà i relativi crediti d’imposta.

Supporto amministrativo

Affiancati dai nostri Advisor legali e fiscali ci occupiamo della produzione, elaborazione e redazione di tutto l’impianto documentale, precontrattuale e contrattuale, previsto dalla normativa di riferimento.
GIO03113
GIO01725

Supervisione e coordinamento

Per l’intera durata dell’intervento rappresentiamo l’interlocutore di riferimento per committente, impresa esecutrice e professionisti coordinando e supervisionando tutto quanto attenga ad aspetti commerciali, tecnico-professionali, fiscali, legali, assicurativi ed afferenti alle procedure di cessione dei crediti di imposta

Go-AHEAD in numeri

partners
+ 0
cantieri attivi
+ 0
milioni di euro di lavori
+ 0

Personalità Certificata

Go-Ahead presta molta attenzione alla formazione e alla certificazione delle proprie qualità.

Go-Ahead è stata la prima società in Italia ad aver sviluppato un sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma ISO 9001:2015 specifico per il controllo dei processi in ambito di Superbonus 110% ed ottenuto la doppia certificazione, rilasciata dall’Ente Certificatore Bureau Veritas, sia per quanto concerne i servizi di Ingegneria che per l’attività di formazione.